FAQ: Le domande più frequenti

a) Guida all’acquisto

Domanda Come comprare?
RispostaAcquistare da G.Glamour.it è molto facile. Basta seguire questi passi:

  1. Scegli la sezione (nuovi arrivi,vestiti,scarpe, etc..)
  2. Trova il prodotto/prodotti che più ti interessa/no. Con un solo clic potrai vedere l’immagine ampliata con i dettagli, il retro dell’articolo, i colori disponibili, il codice dell’articolo ed il prezzo.
  3. Scegli un capo ed aggiungilo al carrello. Poi puoi scegliere di continuare ad acquistare o inoltrare l’ordine.
  4. Per portare a termine l’ordine potrai registrarti o svolgere la transazione come ospite.
  5. Scegli una modalità di consegna. Inserisci i tuoi dati e seleziona la voce “azienda” se desideri ricevere la fattura.
  6. Seleziona una modalità di pagamento.
  7. Conferma l’ordine.
  8. Riceverai un messaggio di posta elettronica con la conferma dell’ordine.

b) Informazioni generali

Domanda Dove vendiamo online?
RispostaEcco i paesi dove vendiamo con incluse le tariffe per gli ordini esteri:

 

AUSTRIA 13€

BELGIO 13€
CROAZIA 20€
DANIMARCA 18€
ESTONIA 25€
FRANCIA 20€
GERMANIA 13€
GRAN BRETAGNA 23€
IRLANDA 30€
LITUANIA 25€
LETTONIA 25€
LUSSEMBURGO 15€
MALTA 30€
OLANDA 15€
POLONIA 22€
PORTOGALLO 25€
REPUBBLICA CECA 22€
REP SLOVACCA 28€
ROMANIA 26€
SLOVENIA 17€
SPAGNA PENISOLA (NO CANARIE, NO BALEARI) 22€
UNGHERIA 18,50€
ITALIA 5€     *Vedi note nella sezione spedizione

Domanda In quante lingue è possibile navigare sul sito ?
RispostaLe lingue in cui è possibile navigare su GGlamour.it è Italiano
Domanda I prezzi del negozio online e del punto vendita GGlamour sono gli stessi ?
RispostaSì. Tuttavia, se ci fosse qualsiasi differenza fra i prezzi indicati sul sito web e quelli presenti sulle etichette dei capi, l’importo da considerare come corretto sarà sempre quello riportato sullo scontrino d’acquisto.
Domanda Qual è la politica di adeguamento dei prezzi ?
RispostaNon effettuiamo adeguamenti per articoli il cui prezzo originale sia stato ribassato.
Domanda Gli articoli che non sono in stock, vengono riforniti ?
RispostaSe non vi è stock di un determinato articolo, cercheremo di rifornirlo quanto prima. Se ciò non fosse possibile, non lo mostreremo sul sito web.
Domanda Riceverò lo stesso prodotto che vedo nella foto ?
RispostaSì, tranne nei casi di prodotti artigianali in cui la finitura potrebbe essere leggermente diversa.
Domanda Posso ricevere periodicamente informazioni al mio indirizzo email sulle ultime novità ed offerte di GGlamour ?
RispostaSì. Basta iscriversi alla Newsletter e riceverai informazioni sulle ultime novità, sulle promo, sui Lookbook e sugli eventi di GGlamour.
Domanda Posso interrompere l’iscrizione alla Newsletter di GGlamour ?
RispostaNella sezione Newsletter potrai interrompere l’iscrizione in modo semplice. Compila i dati e scegli invia.
Domanda Come posso recuperare la password dimenticata ?
RispostaSe hai dimenticato la password, visita la sezione Account per recuperarla. Basta inserire il tuo indirizzo e-mail e ti invieremo un messaggio con le instruzioni necessarie.
Domanda Come posso essere sicuro di aver effettuato l’acquisto in modo corretto ?
RispostaUna volta effettuato l’ordine riceverai un messaggio di conferma al tuo indirizzo Email. Se non ti arriva, contattaci via mail all’indirizzo info@gglamour.it
Domanda Posso conoscere lo stato dell’ordine ?
RispostaSì, è possibile visualizzare lo stato aggiornato dell’ordine in tempo reale.Riceverai le varie mail con gli aggiornamenti della spedizione.
Domanda Posso eliminare articoli dall’ordine ?
RispostaSì. Potrai eliminare tutti gli articoli che vuoi dal carrello della spesa ammesso che l’ordine non sia già stato inoltrato.
Domanda Posso annullare l’ordine ?
RispostaSì, è possibile annullare l’ordine, purché lo stato in cui si trova lo permetta.
Domanda Cosa devo fare se mi arriva un articolo difettoso ?
RispostaGGlamour vende solo articoli in perfette condizioni e pertanto se in caso eccezionale dovessi ricevere un capo difettoso segui le indicazioni che trovi sul “modulo di reso” all’interno del pacco.
Domanda Cosa devo fare se mi arriva un articolo sbagliato ?
RispostaSe per errore ti arriva un articolo che non hai richiesto ti preghiamo di seguire le indicazioni che troverai sul “modulo di reso” all’interno del pacco.
Domanda Quale forma di pagamento posso utilizzare per effettuale l’acquisto ?
RispostaAbbiamo a vostra disposizione i seguenti metodi di pagamento: Visa, Visa electron, Mastercard, Paypal, bonifico bancario, ricarica postepay, contrassegno e Carta Regalo.
Domanda Perché la mia carta di credito è stata rifiutata ?
RispostaLa carta di credito può essere rifiutata per uno dei seguenti motivi:
La carta può essere scaduta. Verificare che la data di scadenza della carta di credito sia valida.
Può essere stato raggiunto il limite di spesa della carta. Verifica con la banca che non sia stato superato il limite di importo consentito per effettuare acquisti.
È possibile che i dati inseriti non siano corretti. Verifica che tutti i dati inseriti nei campi necessari siano corretti.
Domanda Posso avere la ricevuta intestata alla mia azienda ?
RispostaSi, prima di completare il tuo ordine inserisci o modifica i tuoi dati selezionando l’opzione “azienda”. La fattura richiesta sarà associata al nominativo del soggetto o società che effettua l’acquisto. La fattura emessa avrà l’aliquota applicabile ai beni ordinati.
Domanda È sicuro usare la carta di credito sul sito web ?
Risposta

Sì, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL. Per il pagamento con carta di credito o debito è necessario inserire il codice CVV (Card Verification Value), che è il numero che appare sulla carta di credito e serve come misura di sicurezza nelle transazioni di commercio elettronico.

c) Spedizione

Domanda Se abito nelle vicinanze, la spedizione è comunque a pagamento?
Risposta

Se il vostro indirizzo di spedizione è in provincia di LA SPEZIA o MASSA CARRA la spedizione è completamente gratuita per ordini sopra i 30 euro, sarà possibile inoltre ritirare il prodotto direttamente in sede (Gratuitamente).

(La spedizione per ordini superiori ad 80 euro, invece, è gratutita su tutto il territorio nazionale)

In questo caso, qualora vogliate restituire il prodotto, non forniremo una richiesta di reso gratuita attraverso il nostro corriere, ma vi basterà semplicemente portarlo nella nostra sede oppure spedirlo tramite poste o corriere privato.

Ricordiamo che la nostra sede principale si trova a Sarzana, quindi molto vicino alle zone di riferimento

Domanda Come funzioni il reso da paesi esteri?
Risposta

Al contrario del territorio nazionale, per cui abbiamo l’apposita sezione resi, la restituzione della merci per i paesi al di fuori del territorio italiano sarà a carico del cliente che dovrà inviare la merce al nostro indirizzo

Domanda Qual è il processo di consegna presso il punto vendita ?
Risposta

Se è stata scelta la modalità di consegna in negozio ti comunicheremo l’arrivo della merce con una mail (hai 15 giorni di tempo per ritirare la merce). È necessario mostrare il numero d’ordine e un documento identificativo della persona che lo ritira.

Domanda Qual è il processo di consegna a domicilio ?
RispostaSe hai scelto la modalità consegna a domicilio, ti invieremo un messaggio di posta elettronica per confermarti la spedizione (una volta uscito l’ordine dal magazzino) ed un altro messaggio con il tracking dell’ordine (con link al sito web del corriere) ed infine il corriere si metterà in contatto con te con un sms o e-mail per informarti della consegna dell’ordine.
Domanda Posso controllare lo stato dell’ordine ?
RispostaSì, è possibile visualizzare lo stato aggiornato dell’ordine in tempo reale. Riceverai le mail con tutti gli aggiornamenti della spedizione.
Domanda A quanto ammontano le spese di spedizione ?
Risposta

  • Ritiro in negozio – GRATUITO
  • Spedizione italia – 5€

Domanda Quanto ci mette l’ordine ad arrivare ?
RispostaI tempi di consegna dipendono dal tipo di spedizione scelto.

  • Ritiro in negozio: Presso il punto vendita GGlamour – immediato
  • Spedizione Italia : 2-3 giorni lavorativi
    * Per Sardegna, Sicilia ed altre Isole invio standard in 3-4 giorni lavorativi.

Domanda Il paese/regione di consegna può essere diverso da quello di acquisto ?
RispostaIl paese/regione di consegna deve coincidere sempre con il paese/regione di acquisto.
Domanda Dove posso ricevere il mio ordine ?
RispostaPuoi riceverlo presso l’indirizzo prescelto (domicilio, ufficio, ecc.- mai casella postale) o puoi ritirarlo presso il punto vendita GGlamour

d) Cambi merce

Domanda Quando riceverò il buono della restituzione ?
Risposta

Riceverai il buono tramite mail nel momento in cui riceveremo il pacco con la merce da restituire.

Domanda Posso cambiare o restituire qualsiasi articolo ?
RispostaSì, purché sia in perfetto stato e con le relative etichette. Considera le seguenti eccezioni:

  • Costumi da bagno: devono comprendere l’adesivo d’igiene.
  • Biancheria: non sarà possibile né cambiare né restituire gli articoli di biancheria intima, ad eccezione di top, body e magliette intime che conservino l’imballaggio originale.
  • Accessori: dovranno essere restituiti con l’imballaggio originale completo.

Domanda Una volta eseguito un cambio online su GGlamour.it posso restituire il nuovo articolo ?
RispostaSì. Hai 14 giorni dalla data in cui è stata confermata la nuova spedizione.
Domanda Dove posso trovare il mio scontrino ?
RispostaLo troverai nelle notifiche che riceverai via email a partire dal momento della spedizione dell’ordine o nella sezione Il Mio Account accedendo ai dati dell’acquisto.
Non dimenticare che è indispensabile per eventuali cambi o resi. Puoi presentarlo sullo schermo del tuo cellulare o stamparlo.
Domanda Come posso effettuare un cambio o una restituzione ?
RispostaSu GGlamour.it: accedi a “Resi” per richiedere un cambio di taglia o una restituzione. Invieremo un corriere per ritirare il pacchetto da restituire all’indirizzo prescelto
Domanda Qual è il periodo di tempo per poter effettuare un cambio o una restituzione ?
RispostaIl termine di scadenza per le restituzioni e per i cambi è di 14 giorni a partire dall’e-mail di conferma di invio. Ulteriori informazioni nelle Condizioni di acquisto.
GGlamour si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate fuori tempo massimo, o capi che non sono consegnati nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Domanda C’è qualcosa da pagare per richiedere un cambio o una restituzione ?
RispostaSolo i 5€ della nuova spedizione. I prodotti vengono rimborsati con un buono da spendere sul sito pari al valore degli articoli da restituire.

e) Carta regalo

Domanda Come funziona la carta regalo?
RispostaLa nostra Gift card è un’ottima opportunità per fare un regalo che sarà sempre apprezzato, lasciando libero il destinatario di scegliere liberamente il proprio prodotto dentro il nostro vastissimo catalogo di prodotti

Caratteristiche:

  • E’ possibile acquistare una carta regalo dell’importo desiderato, utilizzabile su qualunque prodotto del nostro catalogo
  • Durante e dopo l’acquisto vi verranno chieste le informazioni essenziali per procedere al regalo, come nome del destinatario, e-mail del destinatario, data in cui volete che sia inviata la mail, nome del mettitente ed un eventuale messaggio da recapitare
  • E’ possibile utilizzare come immagine della Gift card quella predefinita, una immagine del prodoto o addirittura una immagine a vostra scelta di massimo 3 mb
  • Completato il pagamento, alla data specificata, il destinatario riceverà una mail regalo con un codice sconto, che troverà anche in allegato PDF, ed il messaggio specificato durante l’acquisto
  • La Gift card ha una validità di 365 giorni dal momento dell’acquisto
  • E’ possibile specificare destinatari multipli in un unico ordine
  • E’ sempre possibile verificare l’ammontare della gift card attraverso la sezione il mio account
  • Dalla schermata di ogni singolo prodotto è possibile scegliere “Regala questo prodotto” , regalando una gift card dell’ammontare esatto del prodotto, con la possibilità di utilizzare come copertina, al posto della classica “gift card”, l’immagine di copertina del prodotto in questione

f) Programma fedeltà a punti

Domanda Come funziona il programma di fedeltà a punti?
Risposta

  • Ogni 30 euro di spesa viene assegnato 1 punto fedeltà
  • Ogni 10 punti acquisiti è possibile ottenere 10% di sconto
  • Su un singolo ordine è possibile spendere un massimo di 50 punti per un totale di 50% di sconto
  • Lo sconto relativo ai punti fedeltà è utilizzabile insieme ad un classico coupon di sconto
  • I punti hanno una durata di 365 giorni, verrete avvisati 30 giorni prima della scadenza degli stessi
  • E’ possibile trovare tutte le informazioni riguardo i propri punti nella sezione “My account”
  • Una mail vi avviserà giornalmente/settimanalmente dei punti attualmente acquisiti
  • I prodotti restituiti o rimborsati vedranno i punti legati all’ordine ri-sottratti dal totale
  • E’ possibile utilizzare ogni sconto attraverso la pagina “Vedi carrello” oppure durante il Checkout, cliccando “Applica sconto” sull’apposito banner
  • Punti extra potrebbero essere assegnati in determinati eventi, di default è possibile guadagnare 1 punto extra ogni 5 ordini, 1 punto extra se ci si registra al nostro sito, 1 punto extra per ordini sopra i 100 euro
  • Per qualunque dubbio o informazione fate riferimento ai nostri contatti

g) Codici promozionali

Domanda Cosa sono e come funzionano i codici promozionali?
RispostaI codici promozionali, da non confondersi con carta regalo o il programma fedeltà punti che vediamo nei punti  e) ed  f), sono codici sconto speciali che permettono all’utente di ottenere una riduzione di prezzo sul carrello.

Questi sconti vengono inviati in eventi particolari tramite E-mail o Social networks (Principalmente instagram) e NON SONO CUMULABILI tra di loro.

I codici promozionali vanno inseriti nell’apposito campo “Hai un Codice promozionale? Clicca qui!” durante il checkout per essere attivati correttamente